vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Baldissero Torinese appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Collegamenti ai social networks

Seguici su

NOVITÀ IN TEMA DI HOBBISTI

NOVITÀ IN TEMA DI HOBBISTI

NOVITÀ IN TEMA DI HOBBISTI

23 luglio 2018

Si segnala che la Regione Piemonte – Direzione Competitività del Sistema Regionale – Settore Commercio e Terziario – è intervenuta con D.G.R. 11 maggio 2018, n. 12-6830 per disciplinare l’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia.
Riassumiamo le informazioni principali, rimandando al sito della Regione Piemonte per ulteriori dettagli http://www.regione.piemonte.it/commercio/:

Il venditore occasionale dovrà presentare la seguente documentazione per poter esercitare la vendita occasionale durante i mercatini e le sagre:
- DOMANDA DI RILASCIO del TESSERINO per la vendita occasionale al Comune di residenza, qualora trattasi di soggetto residente in Regione Piemonte, oppure al Comune dove si svolge il primo mercatino a cui il soggetto intende partecipare, se proveniente da altra Regione; la domanda deve essere corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità , n. 1 fototessera recente, n.2 marche da bollo da € 16,00;
- MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare al mercatino di riferimento
- ELENCO DEI BENI posti in vendita (beni di modico valore, non eccedenti l’importo di € 150,00 ciascuno, appartenenti al settore merceologico non alimentare e rientranti nella propria sfera personale o collezionati, o realizzati mediante la propria abilità).

IL TESSERINO è personale, non cedibile nè trasferibile. Avrà VALIDITÀ di 12 MESI dal momento del suo rilascio e darà la possibilità in tale arco di tempo di esercitare l’attività di vendita occasionale nei mercatini della Regione Piemonte FINO AD UN MASSIMO DI 18 GIORNATE.
In allegato la modulistica.

Allegati

Link